Servizi di ordine pubblico per la festa del 2 giugno: l’UGL Polizia chiede rispetto dei diritti del personale impiegato e tempi certi nei pagamenti

28 maggio 2011

Stemma Reparto Mobile - Polizia di StatoSi è svolto nella mattinata odierna un incontro tra una delegazione dell’Amministrazione, guidata dal Direttore dell’Ufficio Relazioni Sindacali Castrese De Rosa, l’Ugl Polizia di Stato, rappresentata dal Segretario Nazionale Filippo Girella e le altre organizzazioni sindacali, per esaminare le problematiche connesse all’organizzazione dei servizi per la Festa del 2 giugno a Roma.
Si tratta di servizi che saranno molto impegnativi e delicati in quanto, in coincidenza con il 150° anniversario dell’unità d’Italia, le celebrazioni della Festa della Repubblica quest’anno saranno particolarmente imponenti.
Per tutto ciò ci sarà quindi bisogno di un massiccio apparato di sicurezza, vigilanza e scorta per il quale è previsto l’impiego di migliaia di uomini delle diverse forze di polizia.
Per quanto riguarda la Polizia di Stato, è previsto l’arrivo a Roma di numerosi colleghi che verranno aggregati da diversi Reparti Mobili, Istituti di istruzione e Questure. A tutto il personale impiegato nei servizi verrà corriposta l’indennità di o.p..
L’Ugl Polizia di Stato ha chiesto che l’Amministrazione fornisca il massimo supporto logistico al personale impiegato, con particolare riferimento al rispetto dei diritti del personale in materia di vitto e alloggio e soprattutto al rispetto degli orari di lavoro e delle turnazioni previste dagli accordi vigenti.
L’Ugl Polizia di Stato ha inoltre invitato i rappresentanti dell’Amministrazione ad intervenire rapidamente presso il T.E.P. affinchè il pagamento delle varie indennità e degli straordinari riguardanti l’importante ed impegnativo evento venga attuato con la massima celerità.
(fonte: www.uglpoliziadistato.it)

0 commenti:

Posta un commento

 
 
 
 
Powered by Ugl Polizia Firenze | Login | Tutti i diritti riservati | uglpoliziafirenze@gmail.com